Come funziona studemme.com ?

La nostra idea?

Abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti il nostro metodo di studio. Contemporaneamente permettiamo agli studenti universitari di guadagnare da ogni esame che sostengono. Guarda il video e lasciati spiegare la nostra idea.

0
studenti iscritti
0
esami superati

Obiettivo Lode

Durante il nostro percorso universitario i nostri voti sono migliorati notevolmente quando abbiamo iniziato a ripeterci gli argomenti a vicenda prima di ogni esame. Abbiamo quindi deciso di rendere disponibile per tutti gli studenti questo metodo, trasformando studemme nel compagno di studi perfetto. Chiunque può acquistare sulla piattaforma il video riassunto del proprio esame, realizzato da chi tale esame lo ha già superato, per studiare da zero o verificare di avere studiato tutto quello che davvero serve per superare l’esame.

Supera gli esami

Studemme.com è pensato per ridurre il numero degli studenti fuori corso e ti permetterà di studiare quanto ti serve per superare ogni esame.

Insegnante da lode

Il video riassunto che comprerai è stato realizzato da uno studente che ha già superato quell'esame. Ti insegnerà tutte le nozioni fondamentali per superarlo con ottimi voti.

Basso Costo

I nostri video riassunti sono disponibili a prezzi concorrenziali. Acquistarli sarà semplice e conveniente. Inoltre, potrai valutare tu stesso la qualità grazie alle recensioni positive.

Assistenza e Community

La nostra community è composta da oltre 5.000 studemmers sui vari social, inoltre risponderemo ad ogni tua domanda tempestivamente tramite l'assistenza WhatsApp.

Guadagna da ogni esame

Diventa “insegnante” su studemme.com e guadagna da ogni esame che sostieni. Crea la tua spiegazione ed inviala al nostro staff. La inseriremo sul sito associata al tuo profilo personale ed ogni studente che ne avrà bisogno potrà acquistarla. Lui supererà l’esame evitando di spendere centinaia di euro in ripetizioni, tu guadagnerai da una cosa che avresti comunque dovuto fare: ripetere a voce alta. I soldi guadagnati ti saranno accreditati ogni 28 del mese e ti arriverà una mail automatica di avviso ogni volta che qualcuno acquisterà i tuoi contenuti. Studemme.com è la soluzione win-win che rende felici tutti gli studenti universitari.

Zero fatica

Appena superato un esame registra la tua voce mentre ripeti come se stessi facendo un ripasso finale il giorno prima del test.

Semplicità

Registra il video, noi lo carichiamo su Studemme.com e tu guadagni in base alle vendite. Non avrai bisogno di nessun software complicato.

Guadagna

Ogni mese guadagni in base alle vendite che i tuoi video riassunti registrano. Più ne crei, più guadagni, più promuovi, più guadagni. Il 50% rimane nelle tue tasche.

Rispettiamo il diritto

Tutti gli iscritti a studemme.com si impegnano, e ne rispondono, a rispettare il diritto di autore quando attivano un corso sul nostro sito.

No Partita Iva

Studemme.com è completamente legale. Per iniziare a guadagnare non avrai bisogno di nessuna Partita Iva.

Stop lavoro nel weekend

Diventa insegnante e smetti di pagarti gli studi lavorando nel fine settimana.

Le opinioni di alcuni insegnanti già iscritti:

Studemme.com è proprio quello che cercavo. Non ho più molto tempo per dare ripetizioni quindi ho deciso di mettere in vendita su questo sito dei 3 video corsi. Sono molto soddisfatto di come stiano andando le vendite. Non si tratta di grandi cifre ma il sacrifico è stato pienamente ripagato.
Michael
Scienze Politiche
Avevo paura di non essere capace di registrare un video riassunto, invece, è veramente molto facile. Creo una presentazione su Power Point e poi ripeto tutto a voce alta. Gli studenti superano l'esame senza fatica ed io guadagno un po' di soldi da utilizzare per i miei sfizi. Inoltre, ripetere registrandomi mi obbliga a stare più attenta e ne beneficiano anche i miei esami.
Alessia
Giurisprudenza
Il mio principale timore era legato alla legato alla correttezza degli autori ma finora sono stati super corretti. Ogni mese ho ricevuto puntualmente i miei guadagni ed è una soddisfazione personale poter aiutare gli altri studenti e guadagnare dal tempo che trascorro a studiare.
Giulio
Ingegneria

1) Registrati sul sito e contattaci

Registrati sul nostro sito ed entra in contatto con noi. Inviaci un messaggio su WhatsApp o una mail. Scrivici il tuo nome e quale corso di laurea frequenti. Ovviamente puoi contattarci anche per chiederci qualsiasi altra informazione.

2) Scegli la materia

Quale materia vuoi spiegare? Diritto privato? Anatomia? Economia Aziendale? Analisi 2? Scegli la tua materia e comunicacela.

3) Scegli il metodo e registra la tua voce

Hai a disposizione vari metodi per registrare il tuo corso. Per materie completamente orali, ripeti a voce alta e registra la tua voce. Altrimenti, crea un Power Point associa la tua voce ad ogni slide oppure registra lo schermo mentre mostri gli appunti. Non preoccuparti 

4) Inviaci la tua spiegazione

Inviaci la tua registrazione. Dopo averla supervisionata, la trasformeremo in un video corso. Se avrai scelto il metodo WhatsApp, non dovrai inviarci nulla perchè le tue spiegazioni saranno già nella chat, altrimenti potrai semplicemente inviarci il tuo PowerPoint alla mail studemme@gmail.com

5) Guadagna

Assoceremo il corso al tuo profilo personale. Da questo momento in poi non dovrai fare più niente e guadagnerai ogni 28 del mese in base alle vendite che il tuo corso totalizzerà. 

Inizia a guadagnare:

Vuoi diventare insegnante su Studemme.com? Contattaci subito su WhatsApp. Presentaci e raccontaci cosa stai studiando. La nostra assistenza risponderà alle tue eventuali domande ma soprattuto ti guiderà 24h su 24 nella realizzazione del tuo corso.

Come registro un video corso?​

La più grande paura dei nostri insegnanti è non sapere registrare il loro primo video, se anche tu hai questa paura rilassati. In questa guida ti spiegheremo passo dopo passo come fare.

Registrare un video riassunto è davvero semplicissimo e potrai scegliere come registrarlo tra più modi:

Navighiamo sulla piattaforma:

Inizia a guadagnare:

Vuoi diventare insegnante su Studemme.com? Contattaci subito su WhatsApp. Presentaci e raccontaci cosa stai studiando. La nostra assistenza risponderà alle tue eventuali domande ma soprattuto ti guiderà 24h su 24 nella realizzazione del tuo corso.

Domande frequenti

Leggi queste FAQ prima di diventare uno Studemmers.

I video riassunti che troverai su Studemme.com sono pensati per aiutare gli studenti universitari a superare specifici corsi universitari e sono realizzati da studenti che prima di te ci sono riusciti. Ogni video corso è disponibile ad un prezzo accessibile nonostante l’alta qualità. Scegli Studemme.com sia se vuoi superare un esame partendo da zero, sia se vuoi integrare quello che hai già studiato ascoltando tutto ciò che serve per essere preparato al meglio. L’idea nasce infatti dalla nostra esperienza come studenti universitari. Da quando abbiamo iniziato a ripeterci le cose a vicenda, i nostri voti sono migliorati moltissimo e quindi abbiamo deciso di replicare il metodo e metterlo a disposizione di tutti su Studemme. L’obiettivo è trasformare Studemme nel compagno di studi perfetto per ogni studente. Questo sistema non solo è utile per studiare ma anche per ridurre lo stress perchè una volta ascoltato un corso ti renderai conto se hai studiato tutto o devi ripassare qualcosa. 

Le recensioni positive degli altri studenti sotto ogni singolo video corso certificano la qualità dello stesso. Ti chiediamo di scrivere tu stesso una recensione quando avrai sostenuto l’esame facendoci sapere se ti è stato davvero utile e dando consigli allo stesso insegnante.

Tutti gli studenti universitari, e non solo, possono diventare insegnanti su Studemme.com, iniziando a trasformare il loro studio in denaro. Ovviamente per noi la qualità è importante dunque dovrai avere già superato l’esame di cui vorrai diventare insegnante affinché esso venga pubblicato. Tuttavia, potrai anche iniziare a prepararlo durante lo studio e poi lo pubblicheremo il giorno stesso in cui supererai l’esame.

Tutti gli studenti potranno contattare privatamente l’insegnante del corso tramite l’apposita funzione di messaggistica presente sul profilo dell’insegnante. Inoltre, ogni studente avrà la possibilità di fare domande sulla sezione “domande” del corso alle quali l’insegnante risponderà. 

Avrai a disposizione il corso sul tuo profilo per almeno 6 mesi.

No, i corsi sono fruibili soltanto online. 

Studemme.com mette la qualità dei contenuti al primo posto per la scelta degli insegnanti. Ogni anno cercheremo di aggiornare i video corsi facendone pubblicare dei nuovi da altri insegnanti in modo tale che il materiale di studio sia sempre in linea con quanto richiesto. Questo permetterà allo studente di acquistare un video riassunto che sia davvero utile per lui. Inoltre, per dimostrarvi il nostro impegno verso la qualità, se un video riassunto avrà ingiustificate recensioni negative chiederemo all’autore di provvedere immediatamente alla correzione del materiale e qualora non provvedesse alle modifiche sarà nostra premura rimuovergli il titolo di insegnante.

Se hai già superato un esame, riprenditi mentre ripeti tutto il materiale come se fosse il ripasso finale del giorno prima del test. Assicurati di essere sintetico ma esaustivo, specificando  l’esame di quale professore questo video corso ti permetterà di superare. Potrai sviluppare una presentazione con Power Point e registrare lo schermo con l’apposita funzione mentre spieghi o potrai registrarti con una videocamera (o smartphone) mentre spieghi oppure potrai registrare la tua voce e montarla su un video (tipo podcast). Per maggiori informazioni sul tipo di video da registrare e su come registrarlo senza fatica ti invitiamo a visitare la nostra guida: https://www.studemme.com/come-registrare-un-video-studemme-com/. Nel frattempo vogliamo tranquillizzarti perché registrare un video corso è davvero semplicissimo e ti permetterà di guadagnare

Le recensioni negative che ogni video riassunto registra rappresentano l’indicatore che Studemme.com considera per valutare la qualità del contenuto. Tutti i video riassunti devono rispettare la soglia del 70% di recensioni positive per continuare ad essere presenti sul sito. Le recensioni saranno scritte dagli stessi studenti una volta che avranno sostenuto l’esame. Ovviamente valuteremo le recensioni nella loro interezza e non riterremo negative quelle recensioni realizzate da studenti che hanno acquistato il corso presentandosi poi all’esame senza averne studiato i contenuti. Tuttavia, qualora dopo dieci recensioni si ravvisassero tre recensioni negative supportate da validi motivi allora Studemme.com contatterà privatamente l’insegnante chiedendogli di apportare le dovute migliorie e nel caso le recensioni negative continuino ad essere perlopiù negative allora tale corso sarà inderogabilmente eliminato dal sito per tutelare gli studenti. 

Ogni mese studemme.com ti pagherà su Paypal in base alle vendite che il tuo corso ha registrato.

Se vuoi registrare un video di un corso, compila il form ed inviaci la tua candidatura.

Ogni insegnante avrà accesso alla dashboard del suo video riassunto e potrà vedere quante persone lo hanno acquistato. In base al numero totale di acquisti registrati nel singolo mese riceveranno il 50% del totale direttamente sul loro account PayPal. Se il tuo corso viene inserito in una campagna pubblicitaria, il guadagno potrebbe variare per coprire i costi pubblicitari.

Ogni insegnante non dovrà vendere o diffondere i video riassunti caricati su Studemme.com in altre piattaforme. I video riassunti sono esclusiva di Studemme.com. Per maggior informazioni si invita a leggere il regolamento completo del sito: https://www.studemme.com/gdpr/

Caricando un corso su studemme.com, cedi i diritti sul corso stesso alla piattaforma. Tuttavia, non preoccuparti, se una volta caricato il corso, vi saranno motivazioni valide (secondo il nostro insindacabile giudizio) per la rimozione, lo rimuoveremo. Ovviamente il corso rimarrà disponibile per la fruizione a tutti coloro che lo hanno già acquistato. 

Non c’è una durata minima prevista e necessaria. Ogni video riassunto deve contenere il materiale necessario per superare lo specifico esame e dunque la durata varia a seconda del video. Immagina di essere a fare il ripasso finale il giorno prima dell’esame, ovviamente la durata del ripasso varia a seconda del materiale, ecco la durata del video varia a seconda del materiale necessario per superare l’esame.

Puoi utilizzare soltanto materiale di tua proprietà. Come ripetiamo individualmente ad ogni persona e come è ovvio che sia, non puoi assolutamente utilizzare/ inquadrare materiale di proprietà altrui (slides, immagini ecc…). Discorso simile per quanto riguarda gli audio riassunti, deve trattarsi di una spiegazione rielaborata non di una lettura del testo. Fermo restando ai video riassunti, inventa i titoli dei tuoi capitoli.