STORIA DEL DIRITTO ROMANO UNIME CAMBRIA CARLA

Video riassunto di STORIA DEL DIRITTO ROMANO focalizzato per il corso di laurea MAGISTRALE GIURISPRUDENZA della UNIVERSITÀ DI MESSINA.

Il corso universitario è tenuto dalla professoressa CARLA CAMBRIA.

Il video riassunto è stato realizzato dalla studentessa Claudia seguendo il programma da NON FREQUENTANTI e superando l’esame con voto 28.

Il video riassunto è propedeutico anche per tutte le persone che devono sostenere l’esame di storia del diritto romano (materia a scelta) anche in altri atenei essendo il programma pressoché identico.
Il TESTO di riferimento è ROMA E IL DIRITTO, autori:
PIETRO CERAMI
ANTONINO METRO
ALESSANDRO CORBINO
GIANFRANCO PURPURA.

Gli argomenti trattati sono :
-il regnum
-la libera res publica
-la crisi della libera res publica
-il principato
-il dominato

Può esserti utile anche per ripassare/verificare che le informazioni già studiate siano corrette e rafforzare i concetti.

ANTEPRIMA GRATUITA:

Disclaimer: “Si ricorda che per video riassunto si intende la spiegazione, di tutto ciò che è necessario sapere per superare l’esame, realizzata da uno studente. Non si tratta assolutamente né della registrazione delle lezioni universitarie, né di altro materiale altrui. Ogni studente (=insegnante) che vende su studemme, sotto propria responsabilità, dichiara di NON avere utilizzato materiale di proprietà altrui e che la spiegazione è frutto di una sua rielaborazione personale di quanto studiato, come previsto nelle condizioni generali del sito. Inoltre, studemme è un valido alleato delle università perchè il nostro obiettivo non è sostituirci alle facoltà bensì rendere la vita degli studenti universitari meno stressante. Gli esami creano sempre più ansia ed insoddisfazione, noi speriamo di contribuire a semplificare il loro apprendimento”.

STORIA DEL DIRITTO ROMANO

1
Video corso completo

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.