DIRITTO PENALE UNIROMA2 RAMPIONI ROBERTI

Video/Audio riassunto di DIRITTO PENALE: realizzato da una studentessa del corso di laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

La studentessa (Eva Argentino), che ha realizzato questo video riassunto, ha seguito le lezioni del professor Roberto Rampioni, superando l’esame con voto 28.

ARGOMENTI TRATTATI:
1 : (22.47 min) Legittimazione e i compiti del diritto penale.
2 : (38.27 min) Le fonti Del diritto penale.
3 : ( 1.03.45 min.) limiti all’applicabilità della legge penale.
4 : (15.17 min) nozione di reato e distinzione tra delitti e contravvenzioni.
5 : (13.05 min) analisi e sistematica del reato.
6 : ( 44.57 min) il fatto
7 : (51.23 min) antigiuridicità E cause di giustificazione.
8 : (1.15.27 min) la colpevolezza.
9 : (39.57 min) la punibilità.
10 : (14.09 min) tentativo.
11 : (26.26 min.) concorso apparente di norme e concorso di reati.
12 : (48.30 min) le circostanze.
13 : ( 37.46 min) le pene .
14 : (33.41 min) le misure di sicurezza.

Può esserti utile anche se hai già finito di studiare per verificare se devi ripassare qualcosa o se sei davvero pronto/a.

Il libro di testo di riferimento che ti consigliamo di acquistare è: “Marinucci, Dolcini, Gatta: manuale di diritto penale parte generale.’’

ANTEPRIMA GRATUITA:

Disclaimer: “Si ricorda che per video riassunto si intende la spiegazione, di tutto ciò che è necessario sapere per superare l’esame, realizzata da uno studente. Non si tratta assolutamente né della registrazione delle lezioni universitarie, né di altro materiale altrui. Ogni studente (=insegnante) che vende su studemme, sotto propria responsabilità, dichiara di NON avere utilizzato materiale di proprietà altrui e che la spiegazione è frutto di una sua rielaborazione personale di quanto studiato, come previsto nelle condizioni generali del sito. Inoltre, studemme è un valido alleato delle università perchè il nostro obiettivo non è sostituirci alle facoltà bensì rendere la vita degli studenti universitari meno stressante. Gli esami creano sempre più ansia ed insoddisfazione, noi speriamo di contribuire a semplificare il loro apprendimento”.

DIRITTO PENALE

1
VIDEO RIASSUNTO COMPLETO

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.