CORSO DI INGLESE livello B1 + B2

CORSO DI INGLESE, livelli B1 + B2.

Il video corso è stato realizzato da una ragazza laureata in Lingue presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma, che ha conseguito un livello C1 di inglese e ha avuto modo di interagire con persone madrelingua grazie ad annuali viaggi nei paesi anglosassoni e grazie alla partecipazione ad un progetto comunicativo con la Tufts University.

Il corso si rivolge a tutti coloro (studenti e non) che vogliono migliorare e potenziare il proprio inglese ottenendo un livello B2 e a tutti quelli che desiderano studiarlo per la prima volta raggiungendo un livello B1.

Per chi è già ad un livello intermedio, il corso è ottimo per rafforzare le proprie conoscenze e integrarne nuove raggiungendo il livello intermedio superiore B2.

Per chi invece si approccia allo studio della lingua per la prima volta, per motivi di studio, scambi culturali o di lavoro, il corso si presenta perfettamente idoneo all’acquisizione di un buon livello B1 di comunicazione e di scrittura.

Nel video-corso vengono fornite conoscenze grammaticali, regole di pronuncia, nozioni di vario genere come gli slangs americani e britannici accompagnate sempre da esempi e traduzioni in italiano. Inoltre, nell’ultima sezione troverete dei brevi contenuti riguardanti il Regno Unito e la sua cultura, ottimi per rafforzare la comprensione, l’ascolto, la lettura e la pronuncia dell’inglese. Ci sarà anche un accenno alla cultura americana.

Il corso è interamente online e risulta adeguato per uno studio minuzioso e dettagliato dell’inglese. In esso troverete infatti l’esatta pronuncia delle parole, cosa che vi aiuterà ad esprimervi nel migliore dei modi.

Questo corso, accompagnato da una preparazione costante con esercitazioni ed ascolti, può essere dunque preparatorio per le certificazioni in lingua inglese di livello B1, B2.

Le slides possono essere stampate ed usate quando si vuole. Tutte sono orientate verso i due livelli di certificazione, in quanto chi vuole raggiungere un livello B1 troverà tutte le regole principali ed ulteriori approfondimenti, mentre chi vuole raggiungere un livello B2 può utilizzare alcune slides per un ripasso e usarne altre con nuove nozioni per potenziare il proprio livello. Nonostante tutte le slides possano essere utilizzate per entrambi i livelli, di seguito viene riportato un elenco dettagliato delle slides specifiche per ogni livello. Le slides 7, 8, 9, 10, 11, 12, 16, 17, 20, 22, 23 e da 36 a 41 appartengono al livello B1. Per il B2 troverete invece le slides specifiche 27, 30, 32, 34, 35, 42, da 45 a 49, 51, da 55 a 59, da 61 a 66. Tutte le altre appartengono ad entrambi i livelli.

Per quanto riguarda invece le esercitazioni, volte a consolidare le vostre conoscenze, suggeriamo i seguenti manuali. Per il B1 consigliamo la consultazione del libro degli esercizi “B1 Preliminary For Schools Trainer” Cambridge University Press; 2° edizione (2019), per il B2 il libro degli esercizi “First Trainer” Cambridge University Press; 2° edizione (2014)

ARGOMENTI TRATTATI:

* Pronuncia delle vocali, dei dittonghi e delle consonanti
* Uso della maiuscola. Numeri e date. Articoli. Sostantivi numerabili e non numerabili
* Formazione del plurale. Genitivo sassone
* Aggettivi. Gradi degli aggettivi
* Pronomi e question words
* Question tags
* Present Simple
* Past Simple
* Verbi irregolari
* Present Continuous, Present Perfect, Present Perfect Continuous. Approfondimento sul Present Perfect
* Past Continuous, Past Perfect, Past Perfect Continuous
* Infinitive, Gerund, Participle. Imperativo
* Verbi che non reggono la forma in ING
* Ausiliari e forma passiva dei verbi
* I quattro modi per esprimere il futuro
* Present Conditional e Perfect Conditional. First, Second e Third Conditional
* I phrasal verbs a una e due preposizioni
* Alcune coppie di verbi
* Modi per esprimere un desiderio, un dovere, un’abitudine e un’opinione. Formule di cortesia.
* Avverbi, locuzioni avverbiali, preposizioni, congiunzioni coordinanti e subordinanti. Connettivi
* Discorso indiretto
* British and American slangs. Falsi amici
* Un po’ di cultura, storia, letteratura e civiltà inglese. Accenno alla cultura americana

ANTEPRIMA GRATUITA:

Disclaimer: “Si ricorda che per video riassunto si intende la spiegazione, di tutto ciò che è necessario sapere per superare l’esame, realizzata da uno studente. Non si tratta assolutamente né della registrazione delle lezioni universitarie, né di altro materiale altrui. Ogni studente (=insegnante) che vende su studemme, sotto propria responsabilità, dichiara di NON avere utilizzato materiale di proprietà altrui e che la spiegazione è frutto di una sua rielaborazione personale di quanto studiato, come previsto nelle condizioni generali del sito. Inoltre, studemme è un valido alleato delle università perchè il nostro obiettivo non è sostituirci alle facoltà bensì rendere la vita degli studenti universitari meno stressante. Gli esami creano sempre più ansia ed insoddisfazione, noi speriamo di contribuire a semplificare il loro apprendimento”.

CORSO INGLESE B1 + B2

1
Video corso completo
2
Scarica e stampa le slides

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.